Il Social Media Marketing è ben più che creare una pagina Facebook, un account Twitter, una pagina Google+ etc.. 
Costruendo una solida strategia, può diventare un potente mezzo di engagement e un "produttore" di traffico per il tuo sito web. 
Se non sei del mestiere, ti svelo una cruda verità. Lo scenario si è parecchio evoluto negli ultimi anni. 

Se il tuo brand comincia ora il suo percorso nel mondo dei Social, sarà costretto a rincorrere.
Nonostante questo, non tutto è perduto. Tutti abbiamo bisogno di muovere il primo passo in qualche modo e, con una mirata strategia di marketing, si possono ottenere risultati straordinari.


Qualsiasi strategia tu scelga, c'è un percorso comune:


1. SCEGLI IL TUO MEGAFONO

Scegli con cura i canali Social per attirare maggiormente l'attenzione del tuo destinatario. Non tutti i canali sono adatti per ospitare la tua comunicazione!

2. TROVA IL TUO PUBBLICO

Se analizzi il tuo pubblico puoi capire chi sono e cosa vogliono/cercano!

3. USA IL TONO GIUSTO

Dopo aver conosciuto il tuo target è necessario diventare uno di loro! Parla, pensa e agisci come loro!

4. TROVA IL CONTENUTO

Cerca di capire cosa vuole il tuo pubblico! La parola d'ordine è: test!
p.s. guai a te se cancelli un post che non ha avuto successo; quello ti servirà da lezione sul "cosa non pubblicare"! ;)

5. INVESTI

Il Social Media Marketing è un investimento a lungo termine; i risultati si vedono con il passare del tempo!

6. NON PARLARE PER FORZA

Se non hai contenuti da pubblicare, non pubblicare per forza cose inutili!

7. CREA IL TUO PIANO

Apri un calendario e decidi, giorno per giorno, che cosa pubblicare! (In questo articolo spiego come creare un piano editoriale!)

8. ANALIZZA

Questo punto si affianca al punto 4; guarda ciò che funziona o meno. Cerca sempre di migliorare anche i contenuti che vanno alla grande!

Devi sempre tenere a mente la prima frase di questo post. Il Fan (non quello comprato) è un giudice imparziale che emette il suo verdetto in base a ciò che percepisce dal tuo brand. Se la tua comunicazione Social trasmette contenuti poco interessanti o del tutto diversi dall'argomento del tuo Brand, il fallimento della tua "strategia" Social è dietro l'angolo.

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