Ho deciso di scrivere questa guida, per farti comprendere il lavoro che si cela dietro ad una pagina Facebook. Prima di iniziare non voglio illuderti. Non è detto che la tua attività sia adatta per questo Social Network. Questo potrebbe essere derivato dal tuo settore di nicchia poco interessante. 

Ho cercato di sintetizzare il tuo possibile successo in 10 giorni, ma in realtà l'impegno non è così limitato. Gestire una pagina è un investimento a lungo termine. E' un lavoro a tempo pieno che dura 365 giorni l'anno e non ammette la parola "vacanza". Questo significa che tu (o un tuo dipendente) dovrai dedicare del tempo (tanto) alla gestione efficace della pagina. Il mio consiglio è di affidare il tuo brand ad una persona esterna che collabori con la tua azienda oppure, se la community ha grandi numeri, assumere una persona dedicata al Social Media Marketing.

Detto questo ti verrà spontaneo farmi la domanda:"Ma se io investo i soldi su Facebook, quanto guadagno?". 

Il tuo guadagno sarà la fidelizzazione del cliente.Tu non devi vendere su Facebook ma venderTI.

"Scusa Fede, continuo a non seguirti..."

Il passaparola non è morto. Se tu guadagni la fiducia di un cliente, egli stesso ti descriverà ai suoi interlocutori come "il migliore". Chiaramente, il servizio/prodotto che offri, deve essere in linea con le sue aspettative in modo che lui/lei lo proponga ai suoi amici. A questo punto, se un cliente ha una buona immagine di te, sicuramente comprerà i tuoi beni/servizi. Ora, visto che devi contenere i costi (e sappiamo bene quanto costa la pubblicità normale), perchè non portare la tua azienda dove sono tutti?

"Tutti? Ma va la! Su Facebook ci sono solo ragazzini!"

Non esserne così sicuro. Le recenti statistiche indicano un aumento incredibile delle registrazioni nei social network degli over 40! Facebook è una piazza con milioni di utenti, ed è facilmente intuibile il motivo per cui un'azienda dovrebbe creare la propria pagina. Negli USA, le aziende che non utilizzano i social network sono circa il 7%. Questi due dati spero siano sufficienti per farti cambiare idea. Cosa stai aspettando?

Ti svelo l'indice dei "10 giorni":

[DAY 1] Guarda e Impara

[DAY 2] Impara la teoria

[DAY 3] Edgerank ed Engagment

[DAY 4] Crea un piano editoriale e sperimenta

[DAY 5] Studia gli Insight

[DAY 6] Repetita Iuvant

[DAY 7] Implementa e modifica il tuo Piano Editoriale


[DAY 8]  Imposta una campagna Facebook Ads

[DAY 9]  Studia un piano anti-crisi e modera la tua pagina

[DAY 10]  "Don't stop me now"


Leggi il [DAY 1]

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