C'è un luogo comune che pervade molti blog in giro per la rete. Tutti sembrano aver trovato la risposta alla domanda "Quando pubblico il mio post?", ma la verità è che nessuno (o quasi) ti da la risposta esatta.

La mia risposta a questa domanda, non è quello che ti aspetti. Per ottenerla occorre porti un altro quesito. 


Il tuo utente, quand'è che preferisce visualizzare il tuo post?

Sarò più chiaro. La risposta che trovi nella rete è parzialmente corretta. Ci sono momenti della giornata in cui il tuo post sarà quasi invisibile e non otterrà il risultato sperato. Quello che non viene detto e/o approfondito è che ogni pagina Facebook ha un suo momento migliore.

Questo "timing" perfetto si può
capire utilizzando in ogni sua forma Facebook Insight. Le sue funzioni sono perfette per analizzare il tuo pubblico e le loro azioni. Il resto del lavoro lo concludi facendo dei test. Prima di capire a 360° le dinamiche della tua community, devi necessariamente fare dei test e sbagliare! Solo analizzando il rendimento dei tuoi post, potrai capire quando cogliere l'attimo! Poi, se i tuoi contenuti sono poco interessanti, non sperare che il giusto timing ti salvi la pagina. ;)


Quindi, se un qualsiasi "esperto" vi propone (immediatamente) la risposta alla vostra domanda, vi autorizzo a rispondere "STR***ATE!".

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template