Ehi! Hai già letto la guida dall'inizio? Leggi qui! [Prologo] Ottenere successo con la tua pagina Facebook in 10 giorni

Con il Day 6 andiamo a modificare ed implementare il tuo piano editoriale per risolvere o sistemare alcune lacune dei tuoi contenuti.

A questo punto, con i tuoi appunti, facciamo un rapido interrogatorio al tuo piano editoriale!

"Interrogatorio? Ma...ma..."

“Per quanto bene tu possa eseguire un lavoro, ci sarà un superiore che ne vorrà modificare il risultato.”
Arthur Bloch
"Dove hai messo l'oro?"

Si, l'oro. Dov'è l'oro nei tuoi contenuti? Perché dovrei leggere o essere interessato alla tua pagina o il tuo brand?
Devi dare un "prezzo" a quello che fai e l'utente lo deve recepire come qualcosa di utile ed indispensabile. Esempio: vuoi insegnarmi come cucinare la pasta? Devi dirmi qualcosa che gli altri non dicono!

"Come scegli il tuo obbiettivo?"

A chi vuoi rubare l'attenzione? Cosa gli piace a queste persone? Come vogliono che tu li "catturi"? Quando vogliono essere "catturate"?
Se non conosci i tuoi utenti/clienti, non puoi pretendere che gli altri ti seguano.

"Come hanno fatto a fidarsi di te?"

Hai catturato la loro attenzione, ma prima di poterli indirizzare verso il tuo obbiettivo (vendergli il prodotto/servizio per esempio), devi creare empatia e fiducia.
Crea una relazione con loro; non sono tenuti a comprare ne tanto meno a seguirti.

"Come hai fatto a commettere il crimine?"

Devi decidere come procedere per raggiungere il tuo obbiettivo. Valuta come  interagire con il tuo pubblico e cosa inserire nella tua pagina. Anche la cadenza è molto importante.

- Pubblica contenuti generali che raccontino il tuo settore (una volta a settimana);
- Pubblica contenuti "del giorno" chiedendo l'opinione, l'idea o  del lettore (una volta ogni 2 giorni);
- Pubblica contenuti essenziali (una volta ogni 2 giorni);
- Pubblica immagini (sempre);
- Etc. (non ti posso mica dire tutto io :p )

"Che attrezzi hai usato?"

Per il tuo piano editoriale, non puoi andare a caso. Devi avere ben in mente cosa fare e quando farlo. 
Organizzati con un calendario; usare il "caso" sarà solo controproducente.

"Quanto ti è costata l'attrezzatura?"

In realtà con "attrezzatura" intendo il tuo tempo. Una pagina richiede impegno e senza di questo il fallimento è dietro l'angolo. Un canale Social è in continuo movimento, anche mentre dormi!

Con il piccolo gioco del ladro in manette (torchiato ad un interrogatorio), ti ho spiegato brevemente come migliorare il tuo piano editoriale.

Vai al Day 8

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template