Ehi! Hai già letto la guida dall'inizio? Leggi qui! [Prologo] Ottenere successo con la tua pagina Facebook in 10 giorni

Per la creazione di un piano editoriale, ho evitato di annoiarti con una guida ripetitiva e ho scelto di farti vedere questo argomento con una prospettiva diversa. Vorrei fare la stessa cosa per i Facebook Ads. In internet puoi trovare numerose guide sull'utilizzo di queste campagne e sarebbe inutile descriverti cose già dette e ridette. (qui trovi la "guida" di Facebook)
“Quando ammazzi il tempo, ammazzi le tue opportunità di successo.”
DENIS WAITLEY
Te lo dico subito; creare una campagna Facebook è troppo facile.

Il rischio di avere un falso feedback è altissimo come sono alte le probabilità di buttare soldi. Facebook, rispetto a Google Adwords, ha la possibilità di profilare in maniera estrema il target della tua campagna. Età, dove vive, sesso, interessi etc. sono gli elementi che ti consentono di profilare il tuo annuncio.

Quello che Facebook non ti spiega è che, utilizzare gli ads senza una strategia di marketing, non ti farà fare molta strada. Sarebbe come mangiare la fragolina al centro della torta e lasciare lì il resto.

Analizza i tuoi contenuti più in voga e crea annunci riconducibili a quei post. A mio parere, un annuncio Fb è utile solo per potenziare una strategia marketing efficiente andando a prendere una parte del tuo target interessata al tuo prodotto/servizio.

Facebook è un luogo di svago e una piccolissima percentuale degli utenti sta attento alle proposte dei brand con cui è collegato. Quindi, per catturare la sua latente attenzione, devi creare "svago".

Per definire al meglio le basi su cui devi puntare, segui bene questi 3 punti:

1. Scegli un titolo ad effetto, senza raggiri o bugie. Trova la parola chiave della tua campagna.

2. Scegli una foto che esprima tutto quello che non puoi scrivere nei pochi caratteri disponibili (titolo e descrizione).

3. Descrivi in poche parole il tuo annuncio, "l'essenziale" è il tuo miglior alleato. 

Commenta l'articolo con il tuo caso di (in)successo con i Facebook Ads! 


Next
This is the most recent post.
Previous
Post più vecchio

0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template