Ehi! Hai già letto la guida dall'inizio? Leggi qui! [Prologo] Ottenere successo con la tua pagina Facebook in 10 giorni

Dopo "qualche" giorno di ferie, ritorna la guida per ottenere successo con Facebook in 10 giorni. Nelle precedenti lezioni hai visto quanto sia importante conoscere Facebook e come usare al meglio i suoi strumenti. Nelle ultime due invece, abbiamo creato il piano editoriale e abbiamo studiato gli insight.


“La conoscenza è potere.”
FRANCIS BACON

Ora ti posso svelare la lezione più importante. Quando inizi a sperimentare una tipologia di post, è difficile vedere risultati in breve tempo. L'impegno, come ti avevo già detto, è a lungo termine e non ammette pause o vacanze. 

Nelle lezioni precedenti abbiamo parlato di sperimentare il piano editoriale e di come leggere gli insight. Questi due passi devono diventare un'abitudine che non deve trasformarsi in ossessione. Monitorare l'andamento della tua pagina è correlato alla tua bravura di osservare i risultati. Se riesci a trasformare gli aspetti negativi in positivi, piano piano inizierai a vedere un feedback sempre più importante dai tuoi fan. Attento che con "importante" non intendo che da domani la tua pagina otterrà cento mi piace su un post quando ieri ne aveva a malapena uno.

Insieme al miglioramento dei tuoi post, ti segnalo un mio vecchio articolo dove indico quanto conti la prima impressione. Magari ne stai sottovalutano l'importanza per la tua pagina Facebook e non ti rendi conto della (pessima?) impressione dei tuoi utenti che visualizzando la tua pagina o i tuoi post. Ecco 5 consigli per capire che la prima impressione conta, anche nei Social Network!

Ti aspetto lunedì per il Day 7!


0 commenti:

Posta un commento

 
Top
Blogger Template